Metodo ef-fusion Therapy

ef-fusion Therapy nasce dall’esperienza che ho sviluppato come terapeuta

Negli anni ho sentito l’esigenza di integrare i metodi che mi avevano portato più risultati nel rapporto col paziente: Feldenkrais, Corpo e Coscienza, vibrazioni-suoni e voce.

La sintesi dei tre metodi mi permette di interagire col paziente su più livelli, da quello fisico, allo psico-emotivo fino ad arrivare all’energetico.

Nella prima fase della seduta, che ha una durata variabile, comincio con un colloquio finalizzato alla comprensione del problema della persona.

Sulla base del suo racconto eseguo una prima valutazione.

E’ importante per me , creare un clima di fiducia e di confidenza.

Passo poi ad un approccio corporeo e con tocchi specifici sciolgo le rigidità del corpo per arrivare alla flessibilità della mente.

Ottenuto in questo modo un riequilibrio muscolo-tensivo passo alla terza fase, che consiste nell’armonizzare il sistema organico attraverso frequenze sonore ben specifiche adatte alla persona.

La terapia va al di là della soluzione sintomatica del problema e dà origine ad un percorso di sviluppo e crescita personale.

Il processo di guarigione avviene attraverso l’acquisizione di una nuova consapevolezza da parte del paziente, che diventa così responsabile del proprio benessere.

ef-fusion Therapy è una nuova forza che mette in attività  e sollecita il potenziale che ognuno di noi ha.

A chi si rivolge?

A tutti quelli che hanno uno stato doloroso creato da disfunzione all’apparato muscolo-scheletrico,

a chi soffre di disagi psico-emotivi e stress.