Recensioni

Facebook Tabs

 

 

Recensioni

Questa pagina è stata creata per dare a voi la possibilità di esprimere a parole pensieri ed emozioni dopo i nostri eventi e corsi.

Grazie a Tutti

Monica Felici

Bagno di Suoni

 

 


3 Comments

Claudia Camozzi

settembre 23, 2017at 11:33 am

Monica ed i suoi suoni mi hanno dato la forza di riprendermi nei momenti più difficili di una lunga battaglia fisica ed emozionale. E quando ho ripreso forze, mi hanno dato quiete e spazio per pensare ad un lungo futuro positivo. Mi hanno dato risultati fisici, ma sopratutto mi hanno portato a uno stato d’animo ottimista. Per me i suoni sono stati più che un’appoggio per riprendere una vita normale, nonostante barriere di salute che me lo impedivano.

Ogni sessione con Monica e un viaggio a una nuova destinazione. L’unica certezza e di lasciare temporaneamente la nostra vita e realtà e portare anima e corpo in un’altra dimensione. A volte i suoni lavorano più sul fisico, lasciando le loro traccia sul corpo, e a volte lavorano più sulla mente. Stando appesa dal soffitto nel gallegiattore mi rende completamente leggera, come stare nel acqua, ma senza nessuna preoccupazione. E un’opportunità unica per sentirsi letteralmente e spiritualmente senza peso. Il galleggiattore permette anche che i suoni ti avvolgono come un abbraccio che ti copre dai piedi alla testa e ti passa anche dentro. Spesso ho avuto la sensazione di essermi ipnotizzata – non pensavo di addormentarmi ma nel silenzio dopo il trattamento mi svegliavo da un sonno profondo anche se in qualche modo cosciente. Perdo completamente il senso del tempo – mi sembra che i suoni duroni delle ore anche se so che sono solo 21 minuti. Esco da ogni trattamento con un senso vero di pulizia profonda, di rinascimento.

E poi che dire di Monica – qualsiasi sfida ci presenti la vita lei e una forza della natura che con la sua energia e positività riesce a trovare in te le forze che nemmeno sapevi di avere. Per me Monica aveva pensato ad un percorso di fisioterapia, voce e suoni per lavorare sui miei limiti di respirazione causati da anni di interventi e dispnea. E mi hanno dato tanto – in poche sedute sono riuscita a migliorare la mia capacita polmonare di 30% cosa che i medici non si potevano aspettare. Come tutto, per avere risultati bisogna lavorarci, ma Monica crea una atmosfera di sostegno e cura che lo rende piacevole anche se può essere difficile.

Simone Zizzo

settembre 25, 2017at 6:41 pm

Parto dal presupposto che Avevo una concezione del tutto errata su ciò che poteva esserci dietro un corso d campane tibetane…dubbi e perplessità vanificati fin da subito da una persona preparata, professionale quale Monica Felici, con una passione talmente coinvolgente da spingere a vedere oltre ciò che era la restrittiva visione su questo mondo…. Più che il “semplice” suonare mi ha trasmesso il significato D poter creare un sottile dialogo tra un suono, frequenza, vibrazione ed un corpo sia esso materiale e/o energetico, superando D gran lunga le mie aspettative in merito ….
Non smetterò mai D ringraziarti per il fantastico approccio a questo mondo e sn sicuro che sia stato solo l’inizio di un viaggio fantastico …
Grazie Monica Felici ….

Remo P. – L’Aquila

settembre 26, 2017at 2:36 pm

Nel corso dell’anno ho partecipato a meditazioni sonore di gruppo, massaggi sonori individuali con strumenti a fiato, a percussione e poi con le CAMPANE TIBETANE. Volevo approfondire questa conoscenza e cercando sul web, nelle immagini e tanti manifesti, ne ho trovato uno che mi ha colpito: “corso base per imparare a suonare le campane tibetane” proposto da Monica Felici e l’ho fatto. Una Dottoressa, professionista con un lume di conoscenza molto ampio, didatticamente illuminante che nel corso della giornata in punta di piedi ci ha fatto entrare e conoscere, rendendo umilmente un valore che al partecipante fa dire: Mi piacerebbe essere suo allievo. Perché…Durante l’esercitazione, le prove, gli interventi e le spiegazioni condotte dall’insegnante per imparare a suonare le campane tibetane, delle varie tecniche, per un bagno o massaggio sonoro e suonandole da quelle più grandi con suono grave e quelle più piccole con suono acuto, carezzate dal tocco dei batacchi a suo dire per causa effetto armonico, mi sono affidato al loro suono e le loro vibrazioni sonore connesse al nostro corpo, hanno incoraggiato una danza e attivato una infinità di benefici che abbracciano più campi. Il Dono, il lavoro, il continuo studio e la responsabilità della Dott.ssa Monica Felici è rendere alle persone un sano e totale benessere con i suoi progetti ed eventi e Le auguro che il Progetto di Sviluppo di Formazione dei suoni si promuova per tutto il territorio e soprattutto dalle mie parti in Abruzzo e a scendere, magari svolto in più giornate, perché c’è disinformazione oppure la lontananza si fa sentire e per gli interessati lo spostamento è dispendioso. Una buona Guida sarebbe un buon inizio.

Grazie Monica Felici Dottoressa

Leave a Reply