UN VIAGGIO NEL SUONO – MONICA FELICI Domenica, 17 APRILE 2016

  • 0

UN VIAGGIO NEL SUONO – MONICA FELICI Domenica, 17 APRILE 2016

Corvaro di Borgorose (Ri) nel Centro di Meditazione Samanta – Via Fuori le Mura, 10

 Domenica, 17 APRILE 2016 ORE 15.00

UN VIAGGIO NEL SUONO…….

MONICA FELICI

… GONG, CAMPANE TIBETANE, PINES, KOSHI E ALTRI STRUMENTI ANCESTRALI.”

per ristabilire il nostro equilibrio naturale, ritrovare un contatto profondo con noi stessi e un nuovo benessere.

L’IMPORTANZA DEL SUONO
La percezione del suono è il primo contatto sensoriale quando veniamo al mondo. Questo dice quanto il suono sia profondamente connesso con i nostri vissuti esperienziali più intimi e profondi e quanto sia benefico allontanarci per un tempo/spazio dai rumori stressanti, per immergersi in suoni riarmonizzanti ristabilendo i nostri equilibri naturali.
Il suono del gong ha un potere di trasformazione unico nel suo genere. Il suo ‘canto’ richiama il suono di una grande ‘OM’, che nelle antiche tradizioni orientali è considerato il suono primordiale della creazione, il suo potere vibrante ha un effetto rigenerante, riequilibrante, trasmutativo; le vibrazioni che emana agiscono sul corpo fisico in ogni sua cellula, ma anche sui nostri ‘corpi’ più sottili: emotivo, mentale e spirituale.

COS’E’ UN BAGNO DI GONG ?
Il ‘bagno di gong’ consiste in una sessione di immersione in una magica atmosfera sonora e vibrazionale. Il termine ‘bagno’ è abbinato al gong, perchè il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di ‘immersione’ a chi ascolta.
Durante i Bagni di Gong i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodi a terra su un tappetino, coperti con un plaid se si preferisce, calandosi in questa esperienza di suoni prodotti da vari strumenti, dal canto armonico, e principalmente dai Gong suonati dal vivo.
La sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio, e la parte conclusiva con uno spazio aperto alla eventuale condivisione dell’esperienza.

—™˜–

MONICA FELICI è una Fisioterapista. Dopo aver fatto diversi corsi sulla colonna vertebrale, utilizza il metodo Corpo e Coscienza, Ins.Feldenkrais, Ins.Bones for Life, Terapista vibrazionale, fa parte del “Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires” Allieva di Albert Rabenstein, utilizza il suono come terapia, le dinamiche tonali e l’uso della voce. GongMaster, amplifica la conoscenza degli strumenti ancestrali e il canto armonico. Insegna e organizza corsi base per imparare a suonare le campane tibetane in tutto il territorio nazionale.


Facebook Tabs