Yoga Festival Roma 2015
Yoga festival è un evento prodotto dall’Associazione T.A.O., e da Namaste s.r.l. Gli orari indicati sul programma sono suscettibili di variazioni. L’ingresso alla manifestazione è riservata ai soci T.A.O. che si possono registrare all’ingresso in quanto YogaFestival è l’evento di tesseramento annuale.
Yoga Festival, attento all’universo femminile, propone incontri dedicati al mondo della donna. Barbara Woehler presenta due incontri per approfondire le esigenze delle donne di tutte le età, da quella fertile a quella più matura. Direttamente dall’inghilterra, Lorraine Taylor esplora l’energia femminile, restituendo vitalità e connettendoci all’essenza. il potente intuito Femminile? Bettina Di Carlo ce ne parla in relazione al silenzio, ascoltando la nostra voce interiore, la nostra coscienza.
Laboratorio deL benessere
una speciale sezione al festival: il Laboratorio del Benessere accoglie laboratori per imparare a sentirci meglio, incontri esperienziali dove la teoria si coniuga con una reale occasione di pratica. Tanti gli appuntamenti a partire dall’Ayurveda Muryabhyangam con Simone Fanciullo, lo Yoga tibetano di Laura Evangelisti e Pia Barilli, la guida al Panchakarma con Sanjay Pisharodi, l’auto-trattamento craniosacrale con Laura Liina Fantozzi, il potere curativo del cibo condotto dal Dottor Rajesh Shrivastava, lo Yoga che cura con Wanda Vanni e molto altro.
Yoga neL mondo
Lo Yoga attraversa tutte le barriere, anche la distanza.
Tanti gli ospiti internazionali quest’anno: per gli appassionati di Anusara® Yoga, direttamente dalla Germania, arriva Barbra Noh, insegnante certificata; personaggio interessante e tutto da scoprire è Cosmin Iancu che ci conduce in un viaggio per dimostrarci Guerrieri della pace; scopriamo la sensibilità tattile con Dominique Decavel e lo Yoga del Kashmir, meditiamo verso l’equilibrio e la serenità con gli incontri di Carlos Fiel.
Ascolto, Parlo, Imparo
Da un’idea di Antonio Nuzzo, leggendario insegnante di Yoga apprezzato in italia e all’estero, ecco Yoga CamPus – ConVersaZioni aLL’ombra deLLo Yoga, uno spazio di confronto con Nuzzo e i suoi preparatissimi collaboratori pronti a rispondere ad ogni domanda sulloYoga attraverso il tempo di brevi pratiche. Programma: sabato e domenica alle 11.00 Il ruolo della mente in āsana – Il ruolo del respiro in āsana – 17.30. La sinergia fra mente, respiro e rilassamento in āsana – Alla scoperta del prānāyāma. Prenotazioni sul posto.
E ancora
Nuovi ospiti e cari amici ci accompagnano con appuntamenti speciali. si comincia a praticare presto con il risveglio sensoriale di Francesca Palombi e la meditazione in cammino con Adriana Rocco. Ram Rattan Singh ci introduce alle basi della numerologia, scopriamo con Jacopo Ceccarelli come lo Yoga ti cura mentre ti prendi cura di te, incontriamo gli eredi spirituali di swami Kryiananda Nayaswami Jyotish e Nayaswami Devi in un’occasione speciale di dialogo, conosciamo Laura Lena – neo presidentessa dell’associazione Light onYoga – con iyengarYoga, scopriamo l’intento nella classe di Patrizia Gregori, lasciamoci trasportare dalloYoga Flow di Claudia Janine Nizza. Da non perdere il cerchio curativoTantrico guidato da Paolo Ricci, impariamo come stare seduti correttamente con l’OdakaYoga di Ruggero Ruggeri, ricerchiamo con lo Yoga il benessere globale nella classe di Wanda Vanni.